image
Andrea Gobbo è disponibile per una consulenza

Andrea Gobbo

icon
Psiconcologo

Sono il Dott. Andrea Gobbo, Psiconcologo, Psicologo Clinico e specializzando in Psicoterapia presso l’Associazione Italiana di Psicologia Cognitiva APC.

Mi sono laureato con lode in Psicologia presso la Sapienza Università di Roma, e ho svolto un percorso formativo in Scienze e Tecniche Psicologiche presso la Sigmund Freud Privat Universität di Vienna. Ho inoltre completato un corso di alta formazione in Psiconcologia presso la Scuola Lombarda di Psicoterapia.

Nel mio percorso professionale, ho maturato esperienza in ambito clinico e di ricerca in psiconcologia, collaborando con l’Azienda Ospedaliera Sant'Andrea di Roma e l'Associazione Italiana Malati di Cancro (AIMAC). Attualmente svolgo un dottorato di ricerca in Psiconcologia, concentrando il mio filone di ricerca sulla medicina di sistema e sul supporto psiconcologico.

Ricevere una diagnosi oncologica può sconvolgere profondamente, portando con sè paure e incertezze. In questi momenti, il supporto psiconcologico diventa essenziale, offrendo un ambiente sicuro per comprendere e rielaborare esperienze ed emozioni. La psiconcologia permette di dare un nuovo significato agli eventi difficili della vita, aiutando a comprendere come le interpretazioni personali influenzino emozioni e scelte.

Il mio ruolo è accompagnarti in questo percorso, aiutandoti a diventare consapevole di ciò che condiziona il tuo modo di vedere le cose e supportandoti nell'acquisizione di nuove abilità e strategie, in linea con i tuoi bisogni e valori. Insieme, possiamo affrontare questa sfida per raggiungere un nuovo equilibrio e benessere, anche di fronte alle difficoltà.