Sono la Dott.ssa Valeria Sebri, Psiconcologa e Psicoterapeuta con un dottorato in Psiconcologia conseguito presso la European School of Molecular Medicine – SEMM, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino di Milano.
Mi sono laureata con lode in Psicologia clinica presso l’Università Cattolica di Milano. Attualmente ricopro il ruolo di tutor per il Master in Psiconcologia presso l'Università degli Studi di Milano. La mia ricerca si è concentrata sulle rappresentazioni di sé nelle donne con tumore al seno, e la mia esperienza professionale si focalizza principalmente sull'oncologia, offrendo supporto psicologico per migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.
Credo profondamente nell'integrazione del supporto psicologico all'interno del percorso di cura oncologico, fondamentale per affrontare la malattia con consapevolezza e resilienza. Il mio approccio terapeutico è rivolto ad adolescenti e adulti, sia pazienti oncologici che familiari, con l’obiettivo di facilitare la gestione di emozioni, ansia e paure legate alla malattia, promuovendo un benessere psico-fisico completo.